I nuovi corsi della Bottega di narrazione

nessun commento

La primavera del 2021 porta una sventagliata di nuovi corsi della Bottega di narrazione.

Per chi muove i primi passi nel mondo della scrittura, c’è Libero ingresso: un corso per veri principianti, a cura di Simone Salomoni e Giorgia Tribuiani. Massimo Cassani e Giovanni Zucca propongono invece, per chi abbia già scelto in quale genere cimentarsi, un Corso fondamentale di narrativa gialla, noir (e affini).

Il “laboratorio permanente sul paesaggio”, curato da Fiammetta Palpati, offre un’interessante occasione di approfondimento con Raccontare il paesaggio sonoro, a cura della stessa Palpati e del musicologo Manuel Cecchinato.

Per allargare lo sguardo alle altri arti narrative – e anche non narrative – ci sono A partire dal fumetto, condotto da Giorgia Tribuiani (con la partecipazione straordinaria di Vanna Vinci e Marco Rincione) e Immaginare le storie, condotto da Valentina Durante e Giulio Mozzi.

Pochissimi posti sono rimasti per Le persone del romanzo, condotto da Giulio Mozzi, organizzato in collaborazione con Photo Ma.Ma. Edition di Locarno, dedicato all’esplorazione delle possibilità offerte non solo dalla prima e terza persona, ma anche dalla seconda, dalla terza plurale, eccetera.

La sventagliata di primavera si concluderà con la quarta edizione del fortunatissimo Le possibilità narrative dei social media, condotto da Simone Salomoni e Giorgia e con la partecipazione straordinaria di Matteo Bussola.

Per ogni informazione basta scrivere a bottegadinarrazione@gmail.com.

————————–

Scrittura creativa, Creative writing, Editing, Consulenza narrativa, Consulenza letteraria