
Giulio Mozzi
Giulio Mozzi ha fondato nel 2011 la Bottega di narrazione e la dirige con Giorgia Tribuiani. Ha pubblicato sette raccolte di racconti presso gli editori Theoria, Einaudi, Mondadori e Laurana; un romanzo, Le ripetizioni, presso Marsilio; e diversi saggi e testi didattici sulla scrittura. Dal 1993 insegna scrittura creativa. Dal 2001 lavora come consulente editoriale.

Giorgia Tribuiani
Giorgia Tribuiani dirige con Giulio Mozzi la Bottega di Narrazione. Dai suoi corsi di scrittura creativa dedicati al mistero è nato il manuale Scrivere il perturbante (Dino Audino, 2023). Ha pubblicato i romanzi Guasti (Voland, 2018), Blu (Fazi, 2021) e Padri (Fazi, 2022). Il suo nuovo romanzo è in uscita per Il Saggiatore.

Massimo Cassani
Massimo Cassani, giornalista, è nato in provincia di Varese e da più di trent’anni vive a Milano. Ha al suo attivo una decina di romanzi, l’ultimo si intitola Nonostante le apparenze. Collabora con la Bottega di narrazione dal 2011 ed è autore del manuale La trama – come inventarla, come svilupparla.

Valentina Durante
Valentina Durante è copywriter freelance e scrive soprattutto per aziende del mondo dell’architettura e del design. Ha pubblicato i romanzi La proibizione (Laurana, 2019), Enne (Voland, 2020) e L’abbandono (La nave di Teseo, 2024). Nel 2022 è uscito per Johan & Levi Immaginare le storie – Atlante visuale per scrittrici e scrittori, scritto con Giulio Mozzi.

Elisabetta Foresti
Elisabetta Foresti è nata e vive a Roma.
È coach di scrittura. Dal 2022, collabora con la Bottega di narrazione nel Laboratorio del mistero. I suoi racconti sono apparsi su diverse riviste letterarie.
Nel 2024 ha pubblicato il suo primo romanzo La colpa è nei dettagli (Alter Ego edizioni)

Claudia Grendene
Claudia Grendene è nata a Villafranca di Verona. Dal 1992 vive a Padova, dove lavora come bibliotecaria. Ha collaborato con la rivista on line «Cultweek». Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Eravamo tutti vivi (Marsilio).

Alessandro Lise
Alessandro Lise è uno sceneggiatore di fumetti. Gli ultimi suoi libri pubblicati, insieme con Alberto Talami ai disegni, sono Il futuro è un morbo oscuro, Dottor Zurich! (premio per la migliore sceneggiatura al Comicon di Napoli), La guida galattica alla Costituzione e Jungle Justice.

Fiammetta Palpati
Fiammetta Palpati è nata a Roma. È laureata in Letterature comparate. Vive ad Amelia, nella campagna umbra, dove ragiona, insegna e scrive di paesaggio e letteratura. Cura il blog «Raccontare il paesaggio». Nel 2024 è uscito presso Laurana Editore Il suo primo romanzo, La casa delle orfane bianche, vincitore del Premio Campiello Opera Prima.

Simone Salomoni
Simone Salomoni è nato a Bologna. Alcune video installazioni ed esperienze immersive di realtà virtuale da lui scritte e dirette sono state esposte in musei e luoghi d’arte. Il suo romanzo d’esordio è operaprima, pubblicato da Alter ego edizioni.

Edoardo Zambelli
Edoardo Zambelli è nato a Città del Messico e vive a Cassino. Laureato in Editoria e giornalismo, ha scritto articoli e recensioni per Vibrisse e Nazione Indiana. Attualmente è tra i collaboratori di Satisfiction. Ha pubblicato i romanzi L’antagonista (Laurana, 2016), Storia di due donne e di uno specchio (Laurana, 2018) e La coincidenza (Laurana, 2024).

Giovanni Zucca
Giovanni Zucca vive e lavora a Milano. Una seconda vita come artigiano della parola: traduttore (di romanzi, saggi, memoir, fumetti), editor e un po’ anche autore, sotto il suo nome e non solo. Ama il giallo come e più del prossimo suo, specie se è molto nero e noir.