Il programma 2022-2023 della Bottega di narrazione e la Settimana di lezioni gratuite

nessun commento

Il 20 giugno 2022 prende il via la «Settimana gratuita» della Bottega di narrazione, nel corso della quale sarà presentata l’offerta formativa per l’annualità 2022-2023.

I programmi di tutti i corsi sono consultabili qui.

Per iscriversi alla «Settimana gratuita» è sufficiente mandare all’indirizzo bottegadinarrazione@gmail.com un’email con nell’oggetto le parole «Settimana gratuita» e all’interno il proprio nome completo. Si riceverà subito una risposta di conferma e, lunedì 20 giugno, un’email con il link di Zoom necessario a partecipare agli incontri (sarà un unico link per tutti gli incontri).

Il programma della «Settimana gratuita» è qui sopra: chi vuole può prelevarlo in pdf.

La grande sfida dell’annualità 2022-2023, per la Bottega di narrazione, sta nella riorganizzazione degli insegnamenti in alcuni percorsi annuali: al Laboratorio annuale di narrazione (attivo dal 2011) e al Laboratorio annuale del giallo (avviato l’anno scorso) si aggiungono i «percorsi» – composti di corsi frequentabili anche singolarmente – dedicati al mistero (a cura di Giorgia Tribuiani), al paesaggio (a cura di Fiammetta Palpati), alle scritture dell’io (a cura di Giulio Mozzi e Simone Salomoni), all’invenzione (a cura di Valentina Durante, Giulio Mozzi e Arianna Ulian).

Infine, l’annualità 2022-2023 vede la nascita del Corso superiore di scrittura: un corso altamente selettivo, estremamente impegnativo, curato da Giulio Mozzi e Greta Bertella, interamente dedicato allo stile. Nel solco della grande tradizione della retorica.