Le possibilità narrative dei social media / Lezione gratuita

Mercoledì 16 giuno 2021 alle 19 Simone Salomoni e Giorgia Tribuiani offriranno una lezione gratuita di assaggio del corso della Bottega di narrazione Le possibilità narrative dei social media. Alla lezione parteciperà anche Giulio Mozzi.

Per iscriversi alla lezione gratuita è sufficiente mandare un’email all’indirizzo bottegadinarrazione@gmail.com, mettendo nella riga dell’oggetto le parole “Lezione gratuita – social media”. Ovviamente partecipando alla lezione gratuita non ci si impegna in nessun modo ad iscriversi al corso.

Le possibilità narrative dei Social Media, giunto alla sua terza edizione, è più che un corso: è un viaggio all’interno delle storie che nascono sui social, che si alimentano grazie all’interazione di altri utenti, e che a volte diventano libri. Prevede quattro appuntamenti da tre ore in aula virtuale – su piattaforma Zoom – con lezioni teoriche, esercitazioni collettive, analisi di casi di particolare interesse o successo e testimonianze. Si rivolge a chi sente il bisogno di rendere più consapevole la propria presenza “narrativa” sui social media e non richiede esperienze pregresse di scrittura. Ospite d’onore di questa edizione sarà lo scrittore Matteo Bussola.

Il programma dettagliato è qui.